La donna combatteva da anni contro una grave malattia
Lutto per Anna Tatangelo, è morte la madre Palmira Vinci: “Ti amo più della mia vita, sei la persona più forte che conosca”

Anna Tatangelo non era mai riuscita a descrivere in una parola, in una manciata di parole, quello che provava per la madre Palmira Vinci. Così scriveva lei stessa, che di mestiere canta, che quei sentimenti è abituata a condividerli con tutta la gente sotto il palco e con i fan nella sua musica: ecco la misura di un legame strettissimo. Legame che si è spezzato questa mattina.
Palmira Vinci, madre della cantante, è morta questa mattina a Sora, in provincia di Frosinone, nella casa di famiglia. Da anni la donna lottava contro una grave malattia. La cantante non aveva mai nascosto le sue preoccupazioni e i suoi sentimenti per la madre. Spesso condivideva scatti con la madre, fornaia come il marito Dante, produttori della famosa Ciambella sorana.
La notizia è stata diffusa dal media locale TG24 info. I funerali sono in programma domani alle ore 15,30 presso la Chiesa dei Passionisti.
Visualizza questo post su Instagram
Tatangelo aveva pubblicato un lungo messaggio sui social in occasione del compleanno della madre, nel quale esprimeva tutto il suo affetto: “Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma é davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui … con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, Mamma.
Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato ad essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere … senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica. Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come Nonna sei straordinaria. Gli riempi il cuore d’amore, lo proteggi da tutto e ci sei sempre, SEMPRE. Auguri MAMMA, Buon compleanno! Tua figlia”.
© Riproduzione riservata