Previsti intensi temporali
Maltempo, allerta meteo gialla su tutta la Campania: altro che Primavera, torna il freddo e la pioggia
Le belle giornate di sole e le temperature più miti delle scorse settimane avevano fatto presagire l’arrivo della primavera dopo un inverno particolarmente freddo. E invece non è ancora arrivato il momento. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valido dalle 6 di domani giovedì 31 marzo fino alle 6 di venerdì primo aprile sull’intero territorio.
Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi. Dovrebbe però essere l’ultima settimana e poi dovrebbe arrivare finalmente la primavera.
Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi. Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.
© Riproduzione riservata