Ha dato alla luce il suo bambino e dopo qualche giorno si è spenta per le complicazioni del Covid-19. È accaduto a una giovane mamma polacca di 27 anni risultata positiva al coronavirus. Stando alle prime ricostruzioni la ragazza avrebbe contratto il virus dalla madre, recentemente rientrata dal Nord Italia, la quale aveva manifestato i sintomi che aveva però ignorato.

Una settimana dopo il parto, con taglio cesareo, la giovane donna è stata trasferita in ospedale per un’insufficienza respiratoria ed è subito stata ricoverata in terapia intensiva. La  diagnosi immediata è stata sepsi, un’infezione batterica, che ha richiesto un’operazione d’urgenza che però non ha dato l’esito sperato. Dodici ore, infatti, la ragazza è morta.

Le autorità sanitarie polacche hanno precisato che la causa diretta della morte della giovane mamma non è stata il coronavirus, ma la sepsi, che però sarebbe stata causata proprio dal Covid-19. Già in due ospedali cinesi era stato registrato che oltre la metà dei pazienti ricoverati in ospedale per coronavirus sviluppavano proprio la sepsi.

 

Avatar photo