Maradona, il tatuaggio di Diego jr per omaggiare il padre: El Pibe de Oro con la maglia del Napoli

Diego Armando Maradona Jr ha omaggiato il padre con un tatuaggio. Un primo piano, in maglietta del Napoli, di Diego Armando Maradona. Un omaggio e una dedica al padre scomparso lo scorso 15 novembre, all’improvviso a 60 anni. Diego Jr, nato da una relazione tra il Pibe de Oro e la napoletana Cristiana Sinagra nel 1986, ha pubblicato una foto del disegno in una stories Instagram. A realizzare il tattoo Valentino Russo, conosciuto anche come il tatuatore dei calciatori del Napoli. Era stato lo stesso Russo nei giorni scorsi ad anticipare la dedica: “Nei prossimi giorni anche Diego Armando Maradona Jr farà un tatuaggio per omaggiare il papà scomparso”.

 

Non è stato solo il figlio del Pibe de Oro a omaggiare il padre. Qualche settimana fa anche Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli, ha omaggiato Maradona con un tatuaggio. Non solo: un servizio dell’Ansa ha mostrato come dalla morte del campione argentino siano aumentate a dismisura le richieste di disegni per omaggiare Maradona presso i tatuatori napoletani. Una richiesta che non era comunque mai passata di moda nel capoluogo campano.

Diego Jr. è stato il primo figlio, avuto nel settembre 1986, di Maradona. Poi Dalma e Giannina, avute dal matrimonio con Claudia Villafane nel 1987 e nel 1989; Jana è nata da una relazione con Valeria Sabalain nel 1996; Diego Fernando è nato dalla relazione con Veronica Ojeda nel 2013. Altri avrebbero chiesto la paternità: in tutto, tra riconosciuti e richieste, sono arrivati a undici i figli del campione dalla sua scomparsa.

 

“Ci sarebbero tantissime cose da dire, quello che ha detto mia madre è vero. Ogni giorno in Argentina escono programmi che cominciano a parlare di mio padre. Per quanto riguarda l’intervista riguardante questo figlio illegittimo di Santiago – ha detto Maradona Jr in diretta con Live Non è la D’Urso – Qualora dovesse uscire una verità su questa affermazione io non ho problemi ad accoglierlo. Fin quando io sono in vita, il corpo di mio padre non si tocca”. In una lettera pubblicata sui social dopo la scomparsa, aveva scritto: “Quanto sono stato felice non te … non lo potevi immaginare, soltanto vederti affianco mi faceva sentire invincibile!!! Quanto mi mancherà questo abbraccio, padre della mia vita, non puoi nemmeno immaginarlo, quanto mi mancherà sedermi con te a vedere una partita del nostro amato Napoli!!!”