Mancano pochissime ore alla Maratona dei record di domenica 17 marzo. Alle 8.30, davanti al Colosseo, prenderà il via l’Acea RunRome The Marathon, 29esima edizione di una corsa sempre più amata.

Il percorso sarà di 42,195 chilometri. Saranno in 40mila i partecipanti, da oltre 110 nazioni. L’evento si articolerà in 3 diverse manifestazioni: oltre alla maratona vera e propria, sono in programma la staffetta e la stracittadina.

Il percorso della maratona di Roma

L’itinerario interesserà il territorio del I Municipio, sia il Centro Storico, dove avranno luogo la partenza e l’arrivo, sia il quartiere Prati, nonchè le strade dei Municipi II, VIII , XI , XII e XV.

Le prime chiusure nella notte di sabato

Le prime chiusure scatteranno già nella notte tra sabato e domenica ed interesseranno l’area di via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Cerchi. Dalle ore 8.00 circa di domenica mattina, lo stop verra’ esteso progressivamente a tutto il percorso della manifestazione.

Oltre 600 agenti di Polizia schierati per la maratona di Acea

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, in campo oltre 600 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che saranno impegnati lungo tutto l’itinerario per garantire i necessari servizi di polizia stradale e di viabilità, finalizzati all’attuazione di chiusure e relative deviazioni del traffico.

La Polizia Locale sarà presente anche con gli agenti motociclisti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) che, oltre alla verifica del percorso, provvederanno a scortare gli atleti fino al traguardo.

Redazione

Autore