Interviene anche la Digos
Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II vandalizzata dai writer: problemi di sicurezza in Duomo
Agenti del nucleo Duomo della Polizia locale, alle 22.28 di ieri sera, hanno avvistato tre ragazzi intenti a tracciare i graffiti sulla Galleria. Una volta dato l’allarme, hanno cercato di raggiungerli ma i tre intanto sono scappati tra dei tetti.
Sembra incredibile ma è successo davvero. Questa mattina i milanesi si sono svegliati con l’arco di ingresso della galleria Vittorio Emanuele II in piazza del Duomo vandalizzato da i graffitti di una gruppo di writers.
I passanti increduli avvisano la polizia – Nella tarda serata di lunedì 7 agosto, tra gli sguardi dei passanti, alcuni uomini vestiti di nero hanno verniciato con bombolette spray il frontone della struttura realizzata nel 1865. Le scritte sono visibili a occhio nudo dal basso. Sul posto sono intervenuti con un’autoscala i vigili del fuoco per verificare l’entità dei danni insieme alla polizia di Stato e alla Polizia Locale.
Indignazione social – Sono stati diffusi video e immagini dell’atto di vandalismo. Numerosi i commenti sdegnati dei milanesi a difesa del loro monumento. “Vergogna”, “Una follia”, si legge. E ancora: “Prendeteli”, “Basta impunità”, “Applicate le leggi”. In tanti fanno affidamento alle numerose telecamere di videosorveglianza del centro per risalire agli ignoti imbrattatori.
© Riproduzione riservata