Si presenta sotto casa della fidanzata, minacciando lei e la madre armato di pistola. Una notte da incubo per le due donne, che hanno deciso di denunciare il ragazzo, un 25enne romano.

I fatti

Secondo quanto riferito dalla madre della giovane agli agenti del commissariato Colombo, la notte del 6 novembre il 25enne si è recato, insieme a un’altra persona, sotto il cortile della loro casa con l’intento di mettersi in contatto con la fidanzata. Al suo rifiuto, il giovane ha iniziato a dare in escandescenze e a prendere a testate il vetro del portone d’ingresso, urlando frasi del tipo: “Dov’è tua figlia?” e “Al primo che esce dal portone gli sparo”.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, sospettando che il ragazzo potesse detenere illegalmente  delle armi, hanno proceduto subito alla perquisizione locale. Sono state così rinvenute alcune armi bianche, come un pugnale da combattimento tipo “rambo” a doppia lama, un coltello a scatto, un coltello pieghevole e una replica di una pistola senza tappo rosso con il relativo munizionamento. 

Il 25enne, con precedenti, è stato quindi denunciato in stato di libertà per una serie di reati: minaccia aggravata, violenza privata, danneggiamento e omessa denuncia di detenzione di armi.

Roberta Davi

Autore