Lo scorso agosto
Minorenne violentata a Rimini, le foto e il listino prezzi sui social. “Si tratta di un soggetto fragile”. Il rifiuto, l’abuso e l’abbandono in strada
La notte della violenza
Era stata la stessa ragazzina a chiedere soccorso dopo essere stata abbandonata in strada. Dopo la chiamata al numero di emergenze e il trasporto al pronto soccorso di Rimini, era stata medicata dal personale sanitario che confermava quanto riferito dalla ragazza. Dalla ricostruzione degli inquirenti è emerso che i due giovani avevano pattuito delle prestazioni a pagamento con la 16enne, rifiutate dalla stessa. È stata poi drogata, minacciata e infine violentata.
Le misure cautelari nei confronti degli aggressori sono stata eseguite questa mattina su richiesta della Procure della Repubblica di Rimini e dei Minorenni di Bologna dai rispettivi gip. Il maggiorenne si trova ora nel carcere di Pesaro, mentre il minore è stato trasportato presso l’Istituto penale per minorenni di Bologna in attesa dell’interrogatorio di convalida. Entrambi sono stati individuati grazie a dei campioni di DNA.
Il profilo della vittima
La ragazza, come racconta il legale Aldo Pancini al Corriere della Sera, è seguita da servizi sociali da un anno per un problema di dipendenze dai social, di cui soffre. In particolare sui social si sarebbe esposta caricando foto e video e rendendosi disponibile a prestazioni sessuali con tanto di listino prezzi. “È un’adolescente molto fragile con un passato non sereno”, conclude l’avvocato.
© Riproduzione riservata