Mirtha Catalina ha 75 anni e dal 10 novembre aveva fatto perdere le sue tracce. Si era allontanata a piedi, poco prima delle 15, dalla zona Pinciano-Salario e da allora non era più tornata a casa. Una storia a lieto fine. Oggi è stata ritrovata, come comunicato da Penelope Lazio, l’Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse che aveva lanciato l’appello e diffuso foto e scheda con la sua descrizione.

In base alle segnalazioni ricevute, le ricerche si stavano concentrando nelle aree Villa Borghese- Piazzale Flaminio, Viale Tiziano, Lungotevere Flaminio e via Cola di Rienzo, dove era stata vista ieri sera. Si trovava poco distante, in zona Ottaviano.

L’identikit e il ritrovamento

Questa la descrizione della donna diffusa da Penelope Lazio: alta 1 metro e sessantotto centimetri per 50 kg; di corporatura piccola con lunghi capelli biondi, al momento della scomparsa indossava una giacca nera, pantaloni neri e una maglia grigia.

Grazie alla segnalazione di un ragazzo al numero Pronto Penelope, le ricerche si sono poi concentrate nell’area in cui Mirtha è stata ritrovata. I carabinieri della compagnia Parioli, insieme ai volontari, sono così riusciti a rintracciare la donna. 

La segnalazione

Una segnalazione su Mirtha era arrivata dal quartiere Flaminio, condivisa da un utente sul gruppo Facebook Non sei del Flaminio-Villaggio Olimpico se:  “Questa signora, piuttosto anziana ma vestita molto bene e curata, vaga nel quartiere Flaminio in stato confusionale” si legge sul post di Rita. “Parla solo spagnolo e dice che vuole andare a casa ma pensa sia in Paraguay. Una mia conoscente le ha parlato, ha allertato la polizia, ha chiamato l’associazione indicata sul volantino, ma la signora ancora non è stata fermata (assurdo, ma è così).”

Mirtha ora è tornata a casa.

Redazione

Autore