Si è spento dopo una lunga malattia
Morto Guido Lembo: addio allo chansonnier dell’Anema e Core di Capri

Guido Lembo, patron della taverna dei vip ‘Anema e core’ e storico chansonnier di Capri, è morto in una clinica di Castellammare di Stabia dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, che negli ultimi tempi lo teneva lontano dall’isola. Aveva 75 anni.
La notizia è arrivata subito alla ‘sua’ piazzetta, il luogo dove spesso si intratteneva d’estate per bere un caffè e leggere i giornali, sempre seduto al solito tavolino, scrive Il Corriere del Mezzogiorno. L’artista caprese era solito chiacchierare con i turisti ma anche con i suoi fan, dedicando loro canzoni napoletane.
Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso proprio della celebre Piazzetta, dove sono passati molti vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche chi frequentava abitualmente l’isola azzurra. Ancora oggi una meta fissa delle tante celebrità, sia italiane che straniere, che l’affollano nella stagione estiva.
Da Jennifer Lopez e Naomi Campbell, ai calciatori di diverse squadre- come Ferrara, Insigne, Mertens, Totti- agli imprenditori Luigi Abete, suo amico, e Diego della Valle: in tanti sono stati coinvolti nella musica di Guido Lembo. A fine serata invitava a salire sul tavolo, e a cantare le melodie classiche napoletane, sia le’star’ che i clienti comuni.
© Riproduzione riservata