La denuncia dei familiari di Ciro Castellano
Muore 20 giorni dopo il vaccino AstraZeneca, il caso in Procura: era risultato positivo al Covid
I familiari hanno presentato una denuncia alla Procura di Napoli con la quale hanno chiesto ai pm “di fare luce su eventuali responsabilità”. Saranno ancora una volta i magistrati a dover fare chiarezza su un decesso avvenuto dopo la somministrazione di un vaccino anti-Covid.
È la vicenda che arriva da Napoli: qui la scorsa notte, presso l’ospedale Cardarelli, è deceduto Ciro Castellano, 62 anni, operatore scolastico presso il liceo artistico “Santi Apostoli”.
A Castellano era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca, lo scorso 26 febbraio: sottoposto a tampone ma con esito negativo il 7 marzo scorso, Castellano come denunciano i familiari accusava problemi respiratori.
La notte successiva, come riferisce l’agenzia Ansa, i familiari del 62enne sono costretti a chiamare il 118 per il complicarsi della situazione, col ricovero al pronto soccorso del Cardarelli.
Qui inizialmente i sanitari non dispongono il trasferimento in un reparto Covid, ma dopo aver appurato la positività al Coronavirus, l’8 marzo Castellano finisce nel reparto e già il giorno seguente in terapia intensiva a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Stanotte quindi il decesso dell’operatore scolastico, con la richiesta della famiglia tramite l’avvocato Emilio Coppola di aprire una indagine sul caso.
© Riproduzione riservata