Non si sono fermati all’alt di polizia, dando vita a un folle inseguimento per le strade della città, partito da piazza Sannazaro, nel quartiere Chiaia, e conclusosi in via Coroglio a Bagnoli con uno scontro frontale con l’auto dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.

Per fortuna sia gli agenti che le due persone a bordo dell’auto, un ragazzo e una ragazza, entrambi di 26 anni, non hanno riportato gravi conseguenze nell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto dei due giovani, intorno alle 14.30 di giovedì 3 dicembre, ha forzato il posto di blocco dei poliziotti in piazza Sannazaro, procedendo a velocità sostenuta in direzione Fuorigrotta prima e Bagnoli poi, per un tragitto lungo circa sei chilometri. Durante l’inseguimento, l’auto dell’Upg è stata supportata da altre tre volanti della polizia: una del commissariato Posillipo, una del Commissariato San Paolo e una del Commissariato Bagnoli.

La fuga è terminata nei pressi di Città della Scienza in via Coroglio. Violento l’impatto tra le due auto ma non ci sono state gravi conseguenze. Indagini in corso da parte della polizia per appurare i motivi che hanno portato la giovane coppia a non rispettare l’alt in piazza Sannazaro. La loro posizione è al vaglio.

LA NOTA DELLA QUESTURA DEL 4 DICEMBRE: GALLERIA IMBOCCATA CONTROSENSO, AUTO SPERONATE E PATENTE MAI CONSEGUITA

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi di largo Sermoneta hanno intimato l’alt a due persone a bordo di un’auto che, alla loro vista, si sono date alla fuga in direzione della Rotonda Diaz.
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose urtando le auto in sosta per poi imboccare la Galleria Laziale in direzione di Fuorigrotta nel senso contrario a quello di marcia.
Durante la corsa sono sopraggiunte, coordinate dalla Centrale Operativa, le pattuglie dei Commissariati San Paolo e Bagnoli e il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia speronando due auto di servizio in viale Kennedy per poi arrivare in via Coroglio nei pressi di Città della Scienza dove, dopo un violento impatto contro le volanti, i due fuggitivi sono stati bloccati dopo una colluttazione.
Pasquale Luigi Di Meo e Rita Russo, 26enni napoletani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento nonché sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Inoltre, l’uomo è stato arrestato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una sega con una lama della lunghezza di 24 cm e sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita.
Infine, l’auto è stata sottoposta a sequestro per mancata copertura assicurativa e revisione periodica

 

 

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.