Il raid all'alba
Napoli, spari a Fuorigrotta: fruttivendolo in ospedale

Prosegue l’escalation criminale nel quartiere napoletano di Fuorigrotta dove questa mattina, poco dopo le sei, un fruttivendolo di 60 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba. Un raid intimidatorio avvenuto in via Metastasio, nei pressi del mercatino, dove l’uomo stava iniziando la sua giornata lavorativa.
In azione, secondo quanto ricostruito dalla polizia, un uomo solitario in sella a uno scooter con il volto travisato. La vittima, già noto agli archivi delle forze dell’ordine, è stata soccorsa è trasportata al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di via Terracina. Le sue condizioni non sono gravi. E’ stato assistito dal personale sanitario e a breve verrà ascoltato dagli agenti del commissariato San Paolo per ricostruire quanto accaduto.
Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella relativa al racket, una delle poche attività illecite che i clan locali hanno a disposizione per racimolare denaro. Il ferimento del fruttivendolo avviene a pochi giorni dagli spari registrati tra via Leopardi e via Marino, quando venerdì scorso, 30 aprile, due scooter con in sella quattro uomini hanno seminato il panico tra le via del quartiere in un orario, poco dopo le 16, dove in strada erano presenti numerose persone.
© Riproduzione riservata