Terrore in mattinata nel centro storico di Napoli dove un uomo, poco dopo le 8, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nei pressi di un bar. L’agguato è avvenuto in via Pasquale Scura, traversa che dalla Pignasecca conduce a via Toledo.

Sul posto la polizia per i primi accertamenti. Il ferito, il 23enne incensurato Antonio Giarnieri, è stato soccorso e portato all’ospedale dei Pellegrini. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi stando alle prime informazioni. Il giovane, che lavora nella Caffetteria Sommella, è stato raggiunto da un proiettile al gluteo e da uno alla gamba, ma non è in pericolo di vita.

Attimi di panico per le numerose persone presenti, tra studenti, lavoratori e normali cittadini, in un orario della giornata particolarmente critico. Paura per le numerose mamme che pochi minuti prima avevano accompagnato i figli nelle scuole presenti nella zona.

L’ALTRO RAID – Nella notte un 19enne incensurato si è presentato all’ospedale Vecchio Pellegrini per ferite d’arma da fuoco alle gambe. Ha raccontato di essere stato colpito da due sconosciuti nei pressi della sua abitazione in vico Paradiso alla Salute, nella zona di Materdei, senza però fornire un movente. Sul posto la polizia non ha trovato bossolo né tracce ematiche.

Nella serata di ieri, giovedì 28 novembre, un uomo di 30 anni, Alessandro Napolitano, è stato giustiziato a colpi d’arma da fuoco sotto l’abitazione della madre mentre si trovava a bordo della sua auto.

 

 

 

 

 

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.