Dodici squadre, centinaia di persone dietro le transenne, risultati pubblicati su una pagina Facebook. È il torneo di calcetto andato in scena ieri, a Napoli, a Piazza Mercato mentre è ancora in vigore il divieto a tenere partite di calcetto o altre manifestazioni di sport di contatto. Il via libera potrebbe arrivare il 25 giugno, secondo quanto anticipato dall’esecutivo. La riapertura verrà considerata tenendo conto sempre della curva dei dati epidemiologici.

In violazione a tutte queste disposizioni la competizione amatoriale ha avuto luogo nella piazza di Napoli. Scrive il Mattino: “Centinaia di persone ammassate dietro le transenne improvvisate stanno assistendo ai match di calcio a cinque a cui partecipano decine di calciatori amatoriali. Una organizzazione che ha previsto anche i minimi dettagli, con fotografi, droni e fuochi d’artificio sparati prima del calcio d’inizio”. Sponsor distribuivano durante le partite piccola pasticceria e rosticceria da asporto. Presentatori, madrine, cantanti neomelodici hanno accompagnato la serata. Solo un optional, per le centinaia di persone presenti, le mascherine. Video e foto dell’appuntamento sono stati pubblicati sui social. E il torneo è proseguito indisturbato. Nessun intervento delle forze dell’ordine.

Le partite erano state annunciate dalla pagina ufficiale del torneo. Ieri, a sfidarsi, alle 21:00 e alle 22:00 Uruguay-Argentina e Italia-Olanda. Numerosi i messaggi di volti noti e vip, come cantanti, attori. Tra questi anche l’ex capitano del Napoli Paolo Cannavaro.

Redazione

Autore