Ha provato a rincorrere il rapinatore, poi è tornato a tavola
Napoli, turista scippato del rolex da 75mila euro mentre mangia con moglie e bimbi

Era seduto a capotavola con moglie, figli piccoli e amici, ai tavolini esterni di una trattoria in via Medina, quando, poco dopo le 21, è stato aggredito e scippato del Rolex con diamanti, dal valore di 75mila euro, che indossava. Disavventura per un turista polacco giovedì sera a Napoli.
L’uomo, aggredito da uno dei due giovani entrati in azione a bordo di uno scooter, stava mangiando e senza pensarci un istante ha provato ad inseguire i due malviventi fuggiti a velocità sostenuta lungo via Calata San Marco. Ad aiutarlo, purtroppo inutilmente, anche i camerieri della trattoria.
Perse le speranze, il turista polacco è ritornato al tavolo continuando a mangiare con i propri familiari in attesa dell’arrivo della polizia.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti del commissariato Decumani, che procedono nelle indagini, i due banditi sono entrati in azione a mani nude. Individuata la preda dopo la ronda di rito, uno di loro sarebbe sceso dal mezzo e nel giro di pochi secondi ha scippato il Rolex per poi allontanarsi rapidamente. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza per acquisire elementi utili alle indagini.
© Riproduzione riservata