Natale di sangue a Liverpool, è caccia all’uomo dopo la sparatoria nel pub: uccisa una donna

Foto d Google Street

È caccia all’uomo a Liverpool dopo che una donna è morta poco dopo essere arrivata in ospedale, ferita gravemente da colpi di arma da fuoco. Secondo i primi accertamenti l’omicidio si è consumato nel corso di una sparatoria, a Wallasey, in un pub, alla vigilia di Natale. Altre tre persone sono rimaste ferite secondo quanto riporta la BBC.

La polizia del Merseyside ha detto che gli agenti sono stati chiamati al pub Lighthouse Inn poco prima dell’una di stanotte. È stata avviata un’indagine per omicidio. La polizia ha aggiunto che anche “un certo numero di altre persone” è rimasto ferito nella sparatoria. La polizia ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti e a raccontare la loro versione.

“Questa indagine è nelle primissime fasi e comprendiamo che si tratta di un incidente davvero scioccante e devastante accaduto poco prima del giorno di Natale”, ha dichiarato un responsabile. “Abbiamo un certo numero di agenti al villaggio di Wallasey che stanno conducendo indagini approfondite per capire esattamente cosa è successo e agire immediatamente. Una donna ha tragicamente perso la vita a Natale mentre diverse persone sono ricoverate in ospedale e i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia della vittima”.

La sparatoria si è consumata in una zona animata dalla movida giovanile. Il locale era affollato di giovani al momento degli spari. La famiglia della donna è stata informata, i parenti assistiti da agenti appositamente preparati al compito. I tre uomini feriti sarebbero in gravi condizioni. L’uomo che avrebbe aperto il fuoco sarebbe fuggito a bordo di un’automobile di colore scuro, una Mercedes.