Napoli
Neonato soffoca per un rigurgito, poliziotti sfrecciano in ospedale: è salvo
Un bimbo di appena un mese ha rischiato di soffocare a causa di un rigurgito ma è stato salvato dal provvidenziale intervento della polizia che ha trasportato il neonato, il piccolo Davide, e il giovane papà in ospedale evitando una tragedia.
E’ accaduto a Napoli nella notte tra lunedì e martedì. Una storia a lieto fine quella raccontata dal giornale Stylo24.it grazie alla prontezza degli agenti del Reparto prevenzione crimine Campania.
Poco dopo la mezzanotte del 7 aprile la volante della polizia stava transitando lungo il corso San Giovanni a Teduccio, nell’omonimo quartiere alla periferia est di Napoli, quando la loro attenzione viene richiamata da alcune persone presenti in strada e in stato di forte agitazione.
Ai poliziotti viene spiegato quando accaduto poco prima e, resisi conto della gravità della situazione, fanno salire in volante Davide e il giovane papà, un ragazzo di 24 anni, visibilmente scosso e in lacrime. Parte così la corsa verso l’ospedale pediatrico Santobono, presente nel quartiere Vomero. Nel giro di pochi minuti la volante della polizia arriva a destinazione e i medici prendono in cura il piccolo che riprende per fortuna a respirare autonomamente.
https://www.facebook.com/questuradinapoli/posts/661150351125010:0
Grande soddisfazione per Giuseppe Raimondi, segretario provinciale del Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia): “I colleghi hanno svolto ancora una volta un lavoro eccezionale – dichiara a Stylo24 -. Nonostante la carenza di dispositivi di protezione individuale per arginare l’emergenza coronavirus, è stato dimostrato che la polizia di Stato c’è sempre e non si tira mai indietro”.
© Riproduzione riservata