Il dramma nel Salernitano
Nonna uccisa a coltellate dalla nipote 16enne, l’omicidio al culmine di una lite: ragazza sotto choc piantonata in ospedale

L’ha colpita con un coltello alla schiena, uccidendola. Così una ragazza di 16 anni ha ucciso nella serata di lunedì l’anziana nonna di 76 anni nell’abitazione di quest’ultima in via Tavernelle a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.
L’adolescente è stata sottoposta a stato di fermo e trasportata in stato confusionale all’ospedale di Eboli, dove è piantonata dalle forze dell’ordine. Ancora sconosciuti i motivi del gesto, con l’omicidio che pare essere scaturito al culmine di una lite tra la ragazza e la nonna Ermenegilda Candreva, da tutti conosciuta come Gilda. L’inchiesta sull’omicidio della 76enne è affidata ai carabinieri della compagnia di Agropoli e del reparto operativo del comando provinciale di Salerno, diretti dai comandanti Fabiola Garello e Luigi Aurelli.
Secondo testimonianze raccolte dall’Ansa, la 16enne dopo l’omicidio della nonna, avvenuto intorno alle 19 di lunedì, sarebbe uscita di casa piangendo e sotto choc, per poi sedersi in strada con gli abiti ancora sporchi di sangue ed una ferita al braccio, ricevuta probabilmente durante una colluttazione con la nonna.
L’arma del delitto è stata sequestrata. Dopo i rilievi della scientifica, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno a cura del medico legale sulla salma dell’anziana, sequestrata e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Eboli.
L’omicidio è maturato all’interno dell’abitazione di proprietà di Ermenegilda Candreva, una delle strade più note e frequentate di Capaccio: la vittima, sottolinea l’Ansa, era una persona nota e stimata nella comunità e in città c’è sconcerto e stupore per quanto accaduto, nessuno riesce a spiegarsi cosa abbia spinto la nipote a compiere un gesto simile.
© Riproduzione riservata