Alle Olimpiadi in Giappone non potranno esserci turisti stranieri. È quanto hanno deciso, come riporta l’Ansa, in due riunioni il gruppo composto dalla presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, la ministra dello Sport in rappresentanza del Governo, Tamayo Marukawa, e la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike; e successivamente, in un collegamento online, assieme al presidente del Comitato olimpico (Cio), Thomas Bach, e del Comitato paralimpico (Ipc), Andrew Parsons.

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus costringe dunque i giochi del 2021 di Tokyo a quest’altra restrizione. Una decisione che era già nell’aria e che è stata vidimata dall’ufficialità stamane. Secondo i dati della Johns Hopkins University in Giappone dall’inizio dell’emergenza ci sono stati 455.085 e quasi novemila decessi.

I giochi della XXXII Olimpiadi avrebbero dovuto tenersi in Giappone dal 24 luglio al 9 agosto 2020. La pandemia da coronavirus ha fatto saltare tutto. I Giochi sono stati quindi spostate, posticipate di un anno, dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.