Ordine Avvocati Napoli, Sorge presidente della Fondazione per l’Alta Formazione Forense: “Sarà qualificata e accessibile a tutti”

“Offrire una formazione qualificata e accessibile a tutti i giovani praticanti”. E’ questa la mission della Fondazione per l’Alta Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto dall’avvocato Alfredo Sorge, si è insediato oggi, lunedì 23 dicembre, in una riunione che ha visto la partecipazione anche di Carmine Foreste, presidente dell’Ordine degli avvocati napoletani.

Consiglio di amministrazione che oltre a Sorge presidente, vede nella carica di vicepresidente Attilio Belloni, in quella di segretario Sergio Longhi. Nominato tesoriere Giuseppe Landolfo mentre i consiglieri sono Laura Laudadio, Maria Prisco e Raffaele Tortoriello. 

Tra i compiti della Fondazione quello di curare la Scuola Forense dell’Ordine di Napoli ed assicurare corsi distribuiti in maniera mirata e conciliabile con il tirocinio professionale, oltre a curare la Formazione Permanente degli Avvocati. “Offrire una formazione qualificata, accessibile a tutti, ai giovani praticanti significa – spiega Sorge – garantire che la classe forense occupi sempre maggiore rilievo nella società ed assicurare concretamente la realizzazione della funzione costituzionale dell’Avvocato. Il nuovo consiglio di amministrazione, ancora, intraprenderà azioni concrete perché la Formazione Permanente degli Avvocati assicuri un effettivo aggiornamento degli iscritti, ponendosi l’ulteriore obiettivo di realizzare presso la Sede di Castel Capuano corsi di Alta Formazione comune tra Avvocatura e Magistratura, per favorire sinergia culturale e dialogo operativo indispensabili per l’efficientamento del servizio giustizia”.