Le condizioni del Papa
Papa Francesco non legge il suo discorso in udienza: “Non sto bene di salute”
Papa Francesco non ha letto il suo discorso oggi nella prima udienza, spiegando come non stia bene. Dalla Santa Sede: “Solo raffreddore, le attività proseguono”

“Buon giorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”. Sono le parole di Papa Francesco questa mattina, durante la prima udienza con i Rabbini europei.
Il pontefice è sembrato affaticato e non è andato oltre queste parole. Oltre a diversi impegni personali, oggi Bergoglio ha un incontro nell’Aula Paolo VI con settemila bambini provenienti da tutto il mondo.
Le dichiarazioni del portavoce di Papa Francesco
“Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”. Ad affermarlo è stato Matteo Bruni, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede.
© Riproduzione riservata