Quando due eccellenze del Made in Italy si incontrano, il risultato può essere solo un progetto di successo, con una visione proiettata verso il futuro. Si è conclusa in tempi record, la partnership tra Matrix e Fabbri1905 due aziende italiane, che ha portato alla creazione del confetto con il cuore al sapore inimitabile di Amarena Fabbri ricoperto di cioccolato fondente. Questo prodotto è il primo risultato di un progetto che punta a conquistare il mercato mondiale. L’intuizione è di Maxtris, azienda produttrice di confetti dal 1960, che decide di confrontarsi con la storica fabbrica Fabbri1905, pronta ad accogliere la proposta con entusiasmo anche grazie allo sviluppo 4.0 intrapreso da anni da Maxtris, realtà gioiello del Sud Italia. Negli ultimi mesi del 2020, le due aziende, una del Sud e l’altra del Nord, hanno aperto un dialogo costruttivo di collaborazione, che si è tradotto in una partnership virtuosa e di lunga durata.

La loro collaborazione inizia subito portando sul mercato il nuovo confetto con il cuore morbido e tutta la bontà di Amarena Fabbri, aggiunto alla vasta gamma dei confetti Maxtris che già offriva 300 gusti diversi al mondo del wedding in particolare e a quello degli eventi in generale.

La famiglia Prisco, fondatrice della storica fabbrica di confetti racconta: “Un’azienda riesce ad avere successo quando le giovani generazioni si aprono a nuovi progetti, tenendo sempre lo sguardo puntato sulla tradizione e sui valori con cui è stata fondata. In 40 anni abbiamo visto il mercato del confetto evolversi e abbiamo cercato, riuscendoci, di stare sempre un passo avanti, di avere idee e di proporre gusti sempre nuovi. Ora arriva, nella nostra storia aziendale questa partnership importante con Fabbri1905, realtà storica della tradizione italiana, produttrice di una specialità dal gusto genuino e fresco che ha una peculiarità incredibile: avvolta nello zucchero del confetto o nel cioccolato fondente conserva la sua morbida fragranza. Nella realizzazione del progetto, messo in piedi in tempi record, è stato coinvolto un team di professionisti Maxtris-Fabbri1905, che punta non solo allo studio e alla realizzazione di altri nuovi gusti, oltre a quello portato oggi sul mercato, ma anche a una promozione e valorizzazione del Made in Italy nel mondo, attraverso il coinvolgimento di partner internazionali”.