L’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, 66 anni, è stato fotografato dal settimanale Chi insieme alla nuova fidanzata, Maddalena Pessina, con cui fa coppia da qualche tempo. I due sono stati ripresi a passeggio per le vie di Bologna, città di origine di entrambi, e i loro sorrisi sono indice della stabilità di un rapporto che dura da tempo, lontano dai riflettori.

Chi è Maddalena Pessina, la nuova fidanzata di Pier Ferdinando Casini

51 anni, look acqua e sapone, figlia di un dirigente della Democrazia Cristiana degli Anni 80 ora scomparso, di professione Maddalena Pessina è addetta alla promozione culturale al Ministero degli Esteri. In passato ha lavorato a lungo in Nigeria, Albania e Tunisia. Lei e Pier Ferdinando Casini (che – come riporta Chi – si dichiara orgogliosamente innamorato di lei) si sono incontrati qualche mese a casa di amici qualche mese fa e da allora non si sono più lasciati.

Maddalena Pessina non è mai stata sposata, a differenza del compagno che ha due matrimoni alle spalle: il primo, dal 1982 al 1998, con Roberta Lubich, mamma delle sue figlie Benedetta e Maria Carolina; il secondo, dal 2007 al 2016, con Azzurra Caltagirone, da cui ha avuto Caterina e Francesco.

Il matrimonio con Azzurra Caltagirone

Sposati dl 2007, due figli, Caterina e Francesco, Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone hanno annunciato la separazione consensuale nel lontano 2015. Dopo 16 anni di amore la coppia più influente della politica italiana – lui ex presidente della Camera dei Deputati e leader di Area Popolare, lei erede del secondo gruppo editoriale italiano, che controlla Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo – decide la separazione ufficiale «dopo una lunga riflessione» e in amicizia.

Per Casini si tratta del secondo divorzio:in prime nozze avevo sposato Roberta Lubich, figlia cardiologo Turno Lubich, dalla quale ha avuto due figlie, Maria Carolina e Benedetta.

Redazione

Autore