Una neonata di soli due mesi, risultata positiva al tampone per il Coronavirus, è arrivata verso la mezzanotte nel reparto per pazienti pediatrici Covid del Policlinico Federico II di Napoli. La piccola era stata per tre giorni in osservazione al Santobono, dove era stata sottoposta al test per il Covid-19, e dimessa quindi mercoledì. Come apprende l’agenzia Dire, il tampone ha dato quindi esito positivo.

Da qui la decisione di intervenire con il ricovero nel reparto pediatrico di Malattie infettive, l’hub regionale per i bambini affetti da Covid-19. La neonata di 2 mesi è stata prelevata dalla sua abitazione e portata al Policlinico. Attualmente sono due i pazienti ricoverati nella struttura per bambini sui tre posti disponibili: nei giorni scorsi era arrivato anche un bambino di sei mesi.

La disponibilità da parte del reparto per pazienti pediatrici Covid era stata confermata nella mattinata di venerdì dal professor Alfredo Guarino, col team  di medici e infermieri pronti ad accogliere la neonata, arrivata verso la mezzanotte.

Avatar photo