“Posta a pic of” e raccontami: quella prima volta, quell’appuntamento, oppure tu e il mare, tu e tua madre, tu e la tua passione per la moda o il calcio. Raccontami, come si fa praticamente ogni giorno sui social, e fallo con una foto. Un’immagine come risposta a una mia domanda. Questo il senso dell’ultimo trend social che sta spopolando su Instagram. “Post a pic of”, si chiama.

Il gioco è in voga in tutto il mondo. Si mette atto attraverso le stories. In Italia è stata anche tradotta come: “Posta una foto di”. L’utente, dunque, propone attraverso una stories di farsi fare delle domande, cui risponderà con una foto. Quindi i follower possono cominciare a chiedergli di mostrare delle foto, di momenti in qualche modo rappresentativi, o semplicemente divertenti, o di occasioni o di paesaggi. Naturalmente la moda parte soprattutto dai vip. Attraverso le foto e la challenge posso raccontare qualcosa, forse svelare qualche aneddoto.

FOTO DA INSTAGRAM BENEDETTA PORCAROLI

COME SI FA – Per partecipare bisogna farlo attraverso le stories. E quindi postare qualcosa che possa rappresentare uno sfondo. Su questo aggiungere il boxino delle “Domande”. Il boxino è accessibile dopo aver scelto una foto, o sfondo, sull’icona in alto, la tera a partire da destra. Lo stessa attraverso la quale si possono aggiungere anche la musica, fare sondaggi, o aggiungere emoji. Una volta selezionato il boxino “Domande” va modificata la dicitura “Fammi una domanda” in “Post a pic of” o “Posta una foto di”. A quel punto, selezionando nel riquadro della domanda, nello spazio vuoto, i follower potranno scrivere e rivolgere direttamente la propria richiesta.

A lanciare la challenge, come spesso succede in questi casi, i vip. Come Sophie Turner, Dua Lipa, Hailey Bieber, Kylie Jenner, Tina Kunakey, Benedetta Porcaroli in Italia, tra gli altri. Il gioco è stato comunque accettato e lanciato anche da tanti semplici utenti del social network.

Redazione

Autore