Avrebbe avuto una relazione con una sua alunna che, in seguito alla forte gelosia della professoressa, avrebbe deciso di interrompere tutto per poi raccontare, poco alla volta, quanto accaduto alla psicologa della scuola. E’ stata sospesa per un anno la docente, 55 anni, accusata di atti sessuali su una studentessa, all’epoca dei fatti, 14enne.

I fatti sono avvenuti in una scuola superiore di Pescara e il provvedimento, così come riporta il quotidiano Il Centro, è stato emesso dal Gip del Tribunale Francesco Marino, che ha anche stabilito il divieto assoluto di contatti di qualsiasi genere della docente con la ragazza. “Il rapporto di affidamento tra precettore e allieva vale a neutralizzare l’efficacia del consenso della minore” si legge nell’ordinanza. In sintesi, secondo il Gip, la donna “approfittando del ruolo di professoressa e della relativa posizione di preminenza e autorevolezza” avrebbe circuito la ragazzina. Stando a quanto emerso nelle indagini, partite dopo la segnalazione della psicologa della scuola che ha raccolto le testimonianze della giovane che aveva in cura, non emergerebbero costrizioni, ma soltanto una situazione di confusione della ragazza minorenne la quale, dopo qualche tempo, a seguito di manifestazioni di gelosia della donna, sembra avesse deciso di interrompere la relazione.

Un rapporto sessuale sarebbe stato consumato in casa della donna, altri incontri sarebbero avvenuti in locali della scuola. Tutti fatti che, in una vicenda ancora ancora da chiarire, risalirebbero a due anni fa. Il legale dell’insegnante, l’avvocato pescarese Carla Tiboni, ha annunciato il ricorso al tribunale della libertà, c’è incredulità nella scuola, si legge ancora su organi di stampa locali, dove la docente è molto stimata sia dai colleghi sia dagli studenti.

La vittima ha poi confermato agli uomini della questura quanto detto dalla psicologa, cui si era affidata in seguito allo scarso rendimento scolastico dopo la chiusura della relazione con la prof.. Il gip non ha accolto la richiesta di domiciliari per la professoressa avanzata dalla procura e ha optato solo per la sospensione dall’insegnamento.

Redazione

Autore