Fermato l'aggressore
Ragazzo di 16 anni accoltellato all’uscita di scuola nel Milanese: è grave in ospedale, lite per una ragazza
Un ragazzo di 16 anni di nazionalità italiana è stato accoltellato in una scuola di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, intorno alle 14 di martedì 6 febbraio. Un episodio avvenuto all’uscita degli studenti dall’istituto. Soccorso dal 118, il giovane è stato portato in codice rosso, cosciente, all’ospedale di Rozzano per una ferita da taglio all’arto inferiore che gli avrebbe provocato una grave emorragia. Non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressore è stato identificato poco dopo: sarebbe un ragazzo di 18 anni, anche lui italiano, che dopo aver accoltellato lo studente avrebbe tentato la fuga ma è stato rintracciato successivamente. Non frequenterebbe l’istituto.
Ragazzo accoltellato all’uscita di scuola: identificato aggressore
Le indagini sono affidate ai carabinieri di San Donato Milanese, intervenuti nella scuola insieme al personale del 118. Il giovane è stato soccorso all’ingresso del centro di formazione di Afol Metropolitana, e condotto all’ospedale Humanitas di Rozzano. La coltellata non ha provocato danni a punti vitali e nonostante abbia perso molto sangue potrebbe essere dimesso in settimana. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14.22 nella scuola di via Gigli 7. Indagini in corso per chiarire il movente dell’aggressione.
Ragazzo accoltellato a scuola, lo screzio per una ragazza
Da una prima ricostruzione dei carabinieri, tra i due ragazzi, che si conoscevano, ci sarebbero stati screzi nei giorni scorsi forse per una ragazza. Così oggi si sarebbe fatto trovare all’uscita per aspettarlo e dopo aver discusso animatamente avrebbe estratto un coltello da cucina e colpito il rivale con un fendente alla gamba.
AFOL Metropolitana realizza corsi di formazione professionale per ragazzi dai 14 ai 18 anni in obbligo formativo nei settori ristorazione e agroalimentare.
I corsi sono di durata triennale e rilasciano un attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale ed europeo. I corsi sono studiati in base ai bisogni occupazionali e progettati in relazione alle figure professionali richieste dal mercato del lavoro. I programmi formativi sono una risposta concreta alle esigenze delle aziende sul territorio.
seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata