E’ di un ragazzo in gravi condizioni il bilancio di una rissa scoppiata nella notte tra sabato e domenica all’esterno del McDonald’s di Sant’Anastasia, comune dell’area vesuviana in provincia di Napoli. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto un gruppo di giovani, circa una ventina, ad affrontarsi per quasi dieci minuti alle 5 del mattino all’esterno del fast food di via Palmentola.

Durante lo scontro sarebbero stati esplosi anche colpi d’arma da fuoco. Al momento sono stati portati in ospedale due ragazzi classe ’99 e 2001. Il primo, 24 anni, è stato portato al Santobono e sarà a breve trasferito all’ospedale del Mare in gravi condizioni. Pare sia stato raggiunto da almeno un proiettile. In mattinata il giovane è stato operato con i medici che hanno ricostruito un vaso sanguigno che era stato danneggiato dai colpi d’arma da fuoco. Per ora sembra che la gamba sia salva. Resta ricoverato in prognosi riservato all’Ospedale del Mare ma è fuori pericolo. 

L’altro, 22 anni, è nel pronto soccorso della clinica villa dei Fiori di Acerra: non sarebbe in pericolo di vita, ha riportato ferite dopo essere stato pestato con una mazza. Indagini e attività in corso. Carabinieri della compagnia di castello di Cisterna sul posto. Indipendentemente dai due feriti più gravi, i carabinieri stanno cercando di identificare tutte le persone coinvolte.

 

Redazione

Autore