Rischio sicurezza
Roma, allarme bomba in una scuola ebraica al Ghetto: evacuati gli studenti
L’allarme è scattato al Ghetto ebraico di Roma, la struttura evacuata per precauzione, in corso le verifiche della polizia. La comunità ebraica precisa si tratti di un’esercitazione.
Un allarme bomba è scattato nella scuola della comunità ebraica al Ghetto di Roma. È partita subito l’evacuazione a scopo precauzionale, con gli studenti che sono stati spostati in un luogo sicuro. In corso i controlli delle forze di polizia per accertare i fatti, se sia stato un falso allarme o se ci sono rischi.
A far partire l’allarme è stata una telefonata al 112 che ha segnalato il potenziale rischio per la sicurezza al Portico di Ottavia. Gli artificieri sono al lavoro per bonificare la struttura.
La nota della comunità ebraica di Roma
“Nella giornata odierna, la Scuola Ebraica di Roma è stata evacuata in via precauzionale a seguito di una chiamata anonima che ha richiesto l’intervento delle autorità competenti. Sono state attivate tempestivamente tutte le procedure di evacuazione già ben consolidate e i protocolli di sicurezza stabiliti. Con il supporto delle forze dell’ordine tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto. Al momento non ci sono elementi di allarme da segnalare”. A scriverlo è la comunità ebraica di Roma tramite una nota.
Pochi minuti dopo è arrivata la precisazione della stessa Comunità ebraica che ha sottolineato come in realtà sia stata solo un’esercitazione.
Notizia in aggiornamento.
© Riproduzione riservata