Roma, eventi serali per ammirare le bellezze archeologiche dei Fori imperiali
Roma, dal 24 giugno al via le passeggiate serali nell’area archeologica dei Fori imperiali

Sotto le stelle per una passeggiata tra i Fori imperiali di Roma. Dal 24 giugno al 26 settembre, tutte le sere dalle 18:30 fino all’orario dell’ultimo ingresso, previsto alle 21:50, i visitatori potranno ammirare le meraviglie di una delle aree archeologiche più suggestive della Capitale, con l’acquisto del solo biglietto dei Fori Imperiali che prevede una visita della durata complessiva di circa 1 ora e 30 minuti.
L’iniziativa, finalizzata a rilanciare il turismo capitolino dopo mesi di restrizioni e difficoltà legate alla pandemia, è promossa dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, che ha messo a disposizione del pubblico l’accesso al museo multimediale sotto Palazzo Valentini. Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, è previsto l’ingresso contingentato all’area per un massimo di nove persone ogni 20 minuti.
Per i cittadini interessati è consigliato il preacquisto on line sul sito della Sovraintendenza di Roma oppure al contact center 060608, attivo tutti i giorni ore 9-19; l’ingresso è invece gratuito per tutti coloro che sono i possesso della Mic card, con prenotazione consigliata allo 060608.
© Riproduzione riservata