Gli incendi
Roma, il piromane di Villa Gordiani continua a colpire: bruciato un furgone. La rabbia dei residenti: “Comune assente, pronti alle ronde”
L’episodio più recente ieri, quando un furgone ha preso fuoco e le fiamme hanno coinvolto anche una Opel Agila. “Siamo sul chi va là tutte le notti, speriamo di non svegliarci con altre brutte sorprese”

Auto, furgoni, cassonetti, moto. Da mesi un piromane sta prendendo di mira gli abitanti di Villa Gordiani, Viale Venezia Giulia, Via Pisano e Via isola d’Istria a Roma, dando fuoco a qualsiasi tipo di veicolo in strada, dove in questi giorni è ancora possibile imbattersi in carcasse carbonizzate. Colpisce all’ora del buio e in zone poco illuminate causando paura e sconforto tra i residenti: “Stiamo vivendo in una situazione di degrado totale, abbandonati a noi stessi, siamo in balia di un piromane e questa zona è diventata una discarica a cielo aperto”, raccontano gli abitanti del quartiere a Roma Today.
Furgone in fiamme
L’episodio più recente ieri, quando un furgone ha preso fuoco e le fiamme hanno coinvolto anche una Opel Agila. “Siamo sul chi va là tutte le notti, speriamo di non svegliarci con altre brutte sorprese”. I cittadini sentono l’assenza del comune: “Abbiamo chiesto un incontro con il presidente del municipio Mauro Caliste” e Lamentano una scarsa attenzione alla cura del quartiere, quasi in stato di abbandono e lontano dal sicurezza.
© Riproduzione riservata