Sabrina Di Stefano, chi è la manager Fincantieri licenziata perché voleva gonfiare fattura taxi

Ha chiesto a un tassista di gonfiare la ricevuta della corsa, per un totale di 20 euro, insultandolo poi al suo rifiuto. Dopo poche settimane è stata identificata e licenziata la manager di Fincantieri protagonista di un video diventato virale sui social e postato dalla pagina Welcome to Favelas. La vicenda, avvenuta a maggio, era stata infatti ripresa dalla telecamera montata a bordo del taxi.

E’ stata proprio la viralità del filmato, diffuso a inizio giugno, a costare caro, così come riporta Il Domani, a Sabrina Di Stefano, identificata dalla dirigenza della Fincantieri e licenziata nelle scorse ore. In passato la manager, originaria della provincia di Teramo, è stata coordinatrice regionale per il Lazio dell'”Esercito di Silvio”, movimento vicino a Forza Italia, risalirebbe allo scorso maggio.

La donna, si vede nel video, insiste nel chiedere al tassista di aumentare l’importo “così me rimborsano qualcosa in più”; insistenza che non ottiene però alcun risultato e il tassista finisce per emettere una ricevuta per l’esatto importo della corsa. “Che ti cambia, scusa?” ribatte la donna, che dopo la risposta del tassista (“A me niente”), passa alle offese: “Ti cambia che rimani str…o come sei. Frustrato”. Insulti che proseguono anche dopo essere scesa dall’auto.

Il video è stato pubblicato da Welcome to Favelas sui social e dopo diverse segnalazioni anonime giunte a Fincantieri, che indicavano Di Stefano come protagonista del siparietto, l’azienda ha avviato una serie di accertamenti arrivando a cristallizzare il tutto. Il licenziamento è scattato perché è venuto meno il rapporto di fiducia nei suoi confronti da parte dell’azienda che ha anche aperto un audit per capire se anche in passato ci fossero stati casi simili.