News
Salvini esulta per il risultato in Umbria: “Ci avevo scommesso un caffè”

Dopo la vittoria di Donatella Tesei alle regionali in Umbria, Matteo Salvini ha commentato: “Abbiamo 5 anni di duro e inteso lavoro, come Lega passiamo da 2 a 8 consiglieri regionali – ha detto – Non ricordo di aver mai quadruplicato la forza in una regione nell’arco di meno di 5 anni”. E si scaglia contro il premier Conte: “Sarebbe banale (chiedere le dimissioni del governo, ndr) lasciamo alla coscienza e alla dignità loro, capisco le giornate intense del momentaneo presidente del Consiglio che si deve districare tra Vatileaks, Copasir, Financial Times… Non lo invidio”.
“È un’enorme responsabilità – ha continuato – ho scommesso dei caffè sul + 10 ma +20 è un obiettivo che non ci saremmo mai aspettati, é ovvio che per me il voto ha valenza nazionale. Il voto ci dice che la maggioranza non è al governo. Umbria è umbria ma l’accordo Pd-M5S è maggioranza del paese”. Salvini ha detto di aver parlato con con Berlusconi che si è complimentato con lui per i risultati ottenuti. “È una vittoria di squadra, non si vince mai da soli non mi interessano le partite in solitaria”, ha detto.
“Conte continua nell’arrogante opera di distruzione dell’Umbria. Sbagliare umano ma perseverare è diabolico, ogni giorno si apre un problema nuovo”. E ancora, “domenica 26 gennaio l’Emilia Romagna la partita aperta, lo sguardo è a Bologna dove il 14 novembre apriremo la campagna elettorale”. “gli elettori del M5S hanno punito tradimento, ora anche parecchi eletti del 5 stelle faranno scelte diverse. Se c’è gente che vuole continuare la battaglia alternativa al sistema le porte della Lega sono aperte, ma chi semina tradimento raccoglie tradimento. Lasciamo a Di Maio Conte Zingaretti i loro dubbi, noi lavoriamo andando avanti”.
© Riproduzione riservata