La 'Bestia' e gli algoritmi
Salvini prende in giro Papa Francesco: “Strattonato da fan agitata”
Sarà l’ennesima trovata della sua ‘Bestia‘ per sfruttare gli algoritmi social e inserirsi negli argomenti ‘trend’ del giorno. Sarà anche per l’avversione che prova verso Papa Francesco che più di una volta gli ha contestato, soprattutto in tema di migranti, la mancanza di misericordia verso i più deboli.
Fatto sta che Matteo Salvini, leader della Lega, nel giorno di Capodanno si è reso protagonista di un video che irride il pontefice dopo quanto successo ieri in piazza San Pietro, dove per allontanare una fedele che lo strattonava, le ha riservato dei piccoli schiaffetti sulle mani.
Un gesto per il quale Bergoglio ha chiesto scusa ma che è bastato a Salvini per mantenere alta la sua attenzione mediatica. Il segretario del Carroccio, infatti, con la complicità della fidanzata Francesca, ha messo in scena la parodia di quanto successo: nella breve clip “girata” sulle nevi valtellinesi, lei prende per un braccio l’ex ministro che prima fa l’indispettito ma poi finisce per accarezzare la compagna. “Strattonato da fan agitata”, il commento postato da Salvini sui social.
© Riproduzione riservata