Si entra nella fase calda della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Stasera la quarta serata, alle 20:40 il via su Rai1. Si esibiranno tutti i 26 cantanti in gara. Sarà soprattutto la serata delle Nuove Proposte: stasera la finale che vedrà sfidarsi quattro artisti emergenti.

Madrina e co-conduttrice della serata sarà la giornalista Barbara Palombelli. Ci saranno gli ospiti fissi: il cantante Achille Lauro con il suo “quadro” e il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic. Gli ospiti speciali saranno l’ex vincitore di Sanremo Mahmood e la cantante Alessandra Amoroso. Posticipata a oggi l’esibizione di Enzo Avitabile, come ha fatto sapere lui stesso: l’artista napoletano dovrebbe esibirsi con Fiorello.

Beatrice Venezi, giovane direttrice d’orchestra, 31enne, sarà la madrina della finale delle Nuove Proposte. Venezi premierà il vincitore dopo aver seguito le selezioni ad AmaSanremo.

I quattro cantanti in gara nelle Nuove Proposte sono Folcast, Gaudiano, Davide Shorty e Wrongonyou. La vittoria sarà decisa dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa e dal Televoto.

Con i 26 cantanti in gara stasera si alterneranno sul palco dell’Ariston un totale di 30 artisti con le loro esibizioni. Le esibizioni dei Big saranno votate dalla giuria della Sala Stampa:

Orietta Berti – Quando ti sei innamorato

La Rappresentante di Lista – Amare

Lo Stato Sociale – Combat Pop

Bugo – E invece sì

Gaia – Cuore amaro

Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)

Malika Ayane – Ti piaci così

Fulminacci – Santa Marinella

Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera

Ermal Meta – Un milione di cose da dirti

Gio Evan – Arnica

Irama – La genesi del tuo colore

Random – Torno a te

Arisa – Potevi fare di più

Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima

Aiello – Ora

Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

Max Gazzè – Il farmacista

Madame – Voce

Maneskin – Zitti e buoni

Ghemon – Momento perfetto

Coma_Cose – Fiamme negli occhi

Annalisa – Dieci

Francesco Renga – Quando trovo te

Fasma – Parlami

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.