Uno scontro frontale costato la vita a un uomo di 48 anni che viaggiava alla guida della propria auto in compagnia della moglie e dei due figli. Dramma sabato sera lungo la strada statale 87, la superstrada che collega i comuni a nord di Napoli con il territorio casertano.

L’incidente si è verificato tra Caivano e Marcianise. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, Luciano Carozza, si trovava alla guida di una Lancia Musa quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto che procedeva nel senso di marcia opposto. La dinamica è in via di ricostruzione ma, stando a quanto emerso finora, pare che la Fiat Punto, guidata da un 38enne, abbia invaso la carreggiata centrando in pieno la vettura sulla quale viaggiava la famigliola.

L’impatto è stato violentissimo e per Carozza, residente a San Marco Evangelista (Caserta), non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Al loro arrivo, i sanitari del 118 hanno potuto solo costatarne il decesso.

La moglie dell’uomo e i due figli sono stati invece portati al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore per accertamenti. Il conducente della Fiat Punto è stato invece portato al Cardarelli. Nessuno di loro dovrebbe essere in pericolo di vita.

In corso le indagini dei carabinieri a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità del 38enne, sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici i cui risultati saranno resi noti nelle prossime ore.

 

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.