Autostrada in tilt poco dopo le 14 nel tratto bolognese dell’A14 per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. Il sinistro ha obbligato polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia alla chiusura temporanea del tratto compreso tra il bivio con la A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro, in direzione Sud, dove si registrano cinque chilometri di coda.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due tir, mentre due persone sono rimaste ferite: le due autocisterne erano adibite al trasporto merci pericolose ma per fortuna erano vuote al momento dell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti ambulanze e vigili del fuoco. Autostrade per l’Italia consiglia a chi viaggia in direzione sud, dopo essere uscito a Bologna Arcoveggio, di percorrere la tangenziale di Bologna e rientrare in autostrada a Bologna San Lazzaro. Dalla A13 Bologna-Padova, si possono seguire le indicazioni per Milano fino a Bologna Borgo Panigale, dopodichè sarà possibile proseguire in Tangenziale sia in direzione nord che verso sud.

Redazione

Autore