A rendere ancora più difficile il lunedì arriva l’annunciato sciopero dei mezzi. Dalle 9 alle 13 si fermeranno i mezzi pubblici di Anm e Eav. La protesta è stata annunciata dai sindacati Filt- Cgil, Fit- Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Uglfna e Usb, per il rinnovo del contratto. A rischio anche il servizio “Anm for school”, 45 mezzi aggiuntivi messi a disposizione degli studenti su percorsi predisposti per raggiungere le scuole.

GLI STOP ANM – Le funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto: ultima corsa del mattino garantita alle 9,20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle 13,20. L’impianto di Mergellina è chiuso, attivo il servizio bus navetta 621. Per la Linea 1, l’ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle 9.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle 13.10 e da Garibaldi alle 13.50. Stop al servizio bus dalle 9 alle 13. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

GLI STOP EAV – Le ultime partenze della Circumvesuviana da Napoli per Sorrento sono fissate alle 8,39 e alle 8,26 da Sorrento. Il servizio riprende con le prime corse dopo le 13. Per la Cumana ultima partenza garantita alle 7,41 da Montesanto per Torregaveta e in direzione opposta, ultima corsa alle 7,54, da Montesanto per Fuorigrotta ultima partenza un’ora dopo (8,41) e verso Montesanto da Fuorigrotta ultima partenza alle 8,34. Il servizio riparte con il primo treno delle 13,20 da Montesanto e da Fuorigrotta alle 13,08. Disservizi previsti anche per la Circumflegrea: ultime partenze da Montesanto per Licola alle 8, da Licola per Montesanto alle 8,20 e per Quarto alle 8,44. Il servizio riprende con le prime partenze alle 13,36 da Montesanto e da Licola alle 14,44.

Avatar photo

Giornalista professionista e videomaker, ha iniziato nel 2006 a scrivere su varie testate nazionali e locali occupandosi di cronaca, cultura e tecnologia. Ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Napoli del Suor Orsola Benincasa. Orgogliosamente napoletana, si occupa per lo più video e videoreportage. È autrice anche di documentari tra cui “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival.