Un nuovo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato è stato proclamato da parte di alcune sigle sindacali autonome. Una mobilitazione che avverrà domenica 8 e lunedì 9 settembre e che causerà probabili disagi sulla circolazione ferroviaria di Trenitalia.

Sciopero treni, domenica 8 e lunedì 9 settembre caos Trenitalia: da che ora sarà

Lo sciopero nazionale partirà alle ore 3 di domenica 8 e durerà fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. Il gruppo Fs ha comunicato che “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia”. Lo stesso gruppo spiega che gli effetti però potranno anche andare oltre l’orario previsto, soprattutto in termini di cancellazioni e ritardi. Gli effetti “potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero“.

Sciopero personale Trenitalia, passeggeri invitati a riprogrammare i viaggi

Trenitalia fa di più, tanto da invitare tutti i passeggeri “a informarsi prima di recarsi in stazione” e, se possibile, a riprogrammare addirittura il viaggio. La previsione è che in quelle ore di quei due giorni ci sarà il caos nelle stazioni ferroviarie italiane. “Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate”, fa sapere Trenitalia.

Redazione

Autore