"L'annuncio e la presentazione nei prossimi giorni"
“Sergio Conceiçao nuovo allenatore del Napoli”, la bomba del Corriere dello Sport
Sergio Conceição nuovo allenatore del Napoli. A sganciare la bomba è il Corriere dello Sport. Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, dovrebbe essere annunciato e presentato nei prossimi giorni. Con il Porto, nell’ultima stagione, è arrivato secondo in campionato e ha eliminato la Juventus in Champions League.
Potrebbe essere questa dunque la soluzione al rebus allenatore della società di Aurelio De Laurentis. Si era parlato in maniera fitta nelle scorse settimane di Massimiliano Allegri, di Luciano Spalletti, di Christophe Galtier e perfino dell’ex Maurizio Sarri. Ieri in serata il tweet di De Laurentiis che ha praticamente ufficializzato la chiusura del rapporto con l’allenatore Gennaro Gattuso.
Probabilmente sulla scelta ha influito la mancata qualificazione alla Champions League. Il Napoli aveva il suo destino nelle sue mani ma al Diego Armando Maradona non è andato oltre l’1 a 1 contro l’Hellas Verona mentre Juventus e Milan hanno vinto entrambe, con Bologna e Atalanta, qualificandosi alla massima competizione europea. Allegri, in bilico tra Napoli, Real Madrid e Juventus, preferirebbe per esempio una squadra in Champions.
La notizia dell’allenatore portoghese è stata ripresa anche dai media lusitani. Conceição ha allenato il Liegi, Olhanense, Académica, Braga, Vitoria Guimaraes, Nantes e Porto. Da calciatore si è espresso ai massimi livelli, con 56 presenze in nazionale. In Italia ha vestito le maglie di Parma, Inter e Lazio. Di certo la scelta, se confermata, stupirebbe tutti: un colpo di scena.
© Riproduzione riservata