La Serie A ha scelto di fermarsi per la morte di Papa Francesco. Quattro le partite in programma oggi che saranno rinviate a data da destinarsi: la prima a saltare è stata Torino Udinese, in programma alle 12:30, poi Cagliari Fiorentina che si sarebbe tenuta alle 15:00, Genoa Lazio (18:00) e Parma Juventus (20:45).  Lo ha fatto sapere la lega con un breve comunicato: “A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi”.

“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.

Serie A, quando si recuperano le gare

Le gare della 33esima giornata in programma oggi e sospesa per la morte del Santo Padre saranno recuperate il 23 aprile alle 18,30. “Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33a giornata del Campionato serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate: Cagliari-Fiorentina Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30; Genoa-Lazio Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30; Parma-Juventus Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30; Torino-Udinese Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30

Redazione

Autore