Cronaca
“Sono sola, non posso andare in farmacia”: carabinieri aiutano nonnina, poi regalo agli studenti
Proseguono le azioni di solidarietà dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Le ultime due, in ordine cronologico, hanno visto i militari dell’Arma donare tablet agli studenti di una scuola partenopea e assistere un’anziana disabile che si era rivolta al 112 perché aveva bisogno di medicinali.
Nel quartiere Miano i carabinieri della stazione di Secondigliano hanno offerto il proprio supporto alla dirigente scolastica dell’istituto superiore IPSIA “Attilio Romanò”, consegnando 13 tablet agli studenti della zona. I ragazzi ora potranno seguire da casa le lezioni rispettando il distacco sociale imposto dalla normativa anti-contagio.
Ad Afragola, comune a nord di Napoli, la scorsa notte i carabinieri della sezione Radiomobile, allertati dal 112, hanno fornito il proprio aiuto a una 82enne del posto. La signora, sola e disabile, ha chiamato il pronto intervento chiedendo dei farmaci di cui aveva urgentemente bisogno. I militari hanno acquistato i medicinali e li hanno consegnati a domicilio direttamente nelle mani della donna.
© Riproduzione riservata