Una Pasqua macchiata di sangue sulle strade italiane. È di quattro morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto poco dopo le 22 di domenica 9 aprile a Nizza Monferrato, in provincia di Asti.

Lo scontro frontale si è verificato lungo la provinciale 456, sulla strada del Turchino che collega la Liguria al Monferrato, nel tratto dove prende il nome di strada Ponteverde. Le vittime sono un 23enne di Asti di origini marocchine, che viaggiava da solo in auto, e tre trentenni macedoni residenti nell’Astigiano.

Sulla dinamica dell’impatto sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Asti per ricostruire quanto accaduto: dato l’impatto frontale è probabile che una delle due vetture avesse invaso la corsia opposta di marcia.

Le due auto sono andate completamente distrutte, una delle quali è finita contro il guardrail, e i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme alle due squadre dei vigili del fuoco di Asti e di Nizza Monferrato, sono risultati vani. Le quattro vittime sono morte sul colpo.

Il sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo, ha commentato così l’accaduto: “E’ una tragedia che ha spezzato quattro giovani vite. Ci stringiamo al dolore delle loro famiglie, che si trovano improvvisamente senza più un ragazzo giovane in casa“. “Non ci sono parole – ha scritto sui social l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, astigiano -. La Pasqua è terminata nel peggiore dei modi“.

Redazione

Autore