Tragedia a Nocera Inferiore. La comunità piange Marco D’Auria, gastroenterologo di 45 anni, un professionista stimato. Una scomparsa avvenuta all’improvviso che ha sconvolto la comunità, i pazienti, chi nella sua vita aveva incrociato il medico. Un professionista riconosciuto per la sua serietà e la sua umanità, come si legge nei messaggi di cordoglio apparsi in queste ore dopo che la notizia è diventata nota.

D’Auria era considerato un’eccellenza nell’ecografia intestinale. Lavorava all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. È stato stroncato da un infarto mentre giocava a tennis. Aveva 45 anni. “Perdo improvvisamente un amico del cuore e di mille avventure, un grande gastroenterologo dell’ospedale Umberto I. Giovane, forte, sorridente. Una perdita incolmabile”, ha scritto il primario della Gastroenterologia, Antonio Cuomo, nel suo messaggio di cordoglio.

Numerosi altri messaggi di cordoglio sono apparsi sui social a esprimere sgomento e cordoglio per la scomparsa di un medico considerato “umile e serio, disponibile in qualsiasi momento”, “un’anima bellissima”, “un grande medico e un grande uomo”, “pronto ad ascoltare i pazienti”, “un dolore immenso per la comunità tutta”, “uno strazio questa notizia”, “veramente una grave perdita in tutti i sensi”.

Vito Califano

Autore