Sono accusati di una serie di reati terribili: violenza sessuale di gruppo, revenge porn, sequestro di persona, stalking e lesioni, tutti ai danni di una 22enne affetta da grave deficit cognitivo. Per questo la polizia di Stato di Caserta, in collaborazione con i colleghi di Maddaloni ha tratto in arresto tre persone, I.P., 64 anni, C.F., 35 anni, V.M., 41 anni, dopo la denuncia di scomparsa presentata dal padre della ragazza.

La giovane vittima era stata poi riaccompagnata dopo qualche giorno da uno dei suoi aguzzini. Interrogata con l’aiuto di una psicologa, è emerso che i tre, approfittando del suo deficit intellettivo, l’avevano attirata in una casa dove avevano abusato sessualmente di lei. La giovane, dalla ricostruzione degli investigatori, è stata anche picchiata con un bastone. Il racconto della vittima ha trovato conferme nella perquisizione effettuata dalla polizia e nel sequestro dei cellulari dei tre.

Sono stati infatti rinvenuti filmati, scambiati senza consenso fra gli aguzzini, che mostravano le violenze subite dalla giovane. Ulteriori video hanno dimostrato il tentativo dei tre di indurre la ragazza a denunciare suo padre di inesistenti abusi sessuali, approfittando delle sue condizioni di minorata capacità cognitiva. Da questa mattina i tre indagati sono finiti nei penitenziari di Santa Maria Capua Vetere e Pozzuoli.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.