Forse un tentativo di rapina, forse no. È quindi ancora tutto da chiarire sul violento episodio che si è verificato nella serata di ieri sulla Circumvallazione Esterna, all’altezza di Melito e in direzione Mugnano-Villaricca, provincia di Napoli. Spari, colpi di arma da fuoco esplosi e un uomo che è rimasto ferito.
È ancora tutto un mistero il caso. A esplodere i colpi sarebbe stato un poliziotto fuori servizio. Secondo le prime ricostruzioni, come riportato da Internapoli, l’uomo avrebbe sparato per difendersi da un tentativo di rapina. Un’automobile avrebbe affiancato e impattato lo scooter sul quale viaggiava l’agente, che a quel punto avrebbe estratto l’arma e premuto il grilletto.
Sarebbero stati almeno tre i colpi esplosi verso l’auto sulla quale viaggiavano i presunti malviventi. A causa dello scontro con l’auto proprio il poliziotto sarebbe rimasto ferito a una gamba. È stato trasportato al Cto da un’ambulanza. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Giugliano e i carabinieri della tenenza locale.
Si attendono i rilievi da parte della Scientifica sui bossoli dell’arma da fuoco ritrovati sul selciato a poca distanza dal luogo dei fatti. A seguito della sparatoria, sulla Circumvallazione Esterna in direzione di Mugnano e Villaricca si è creato un ingorgo con le auto bloccate nel traffico.