Il giorno dei funerali sarà proclamato lutto cittadino
Terribile incidente nella notte, morti a 24 anni Alessandro e Riccardo: ferite le due fidanzate
Non c’è stato niente da fare per Alessandro Boccia e Riccardo Iervolino. Sono morti in strada, sul colpo, dopo l’incidente che li ha visti vittime e feriti insieme con le loro due fidanzate, entrambe trasportate in ospedale. È successo a Casavatore, comune in provincia di Napoli. I due ragazzi avevano entrambi 24 anni, originari di Ottaviano. Sul posto la Radiomobile Carabinieri di Casoria, i Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere oltre alla Polizia Locale e ai sanitari del 118.
Ancora da ricostruire la dinamica del fatale sinistro. Secondo quanto emerso al momento, e riportato da Internapoli, i quattro stavano viaggiando su una strada vicino a un ristorante di Casavatore. Secondo i primi accertamenti l’auto si sarebbe ribaltata e quindi schiantata contro un muro. La vettura avrebbe prima impattato contro uno spartitraffico dopo una curva e quindi si sarebbe ribaltata finendo contro un muro di cinta.
Non c’è stato niente da fare per i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due giovani. L’auto era una 500, trovata completamente capovolta. L’incidente intorno alle 4:00 di mattina in via detta Strada di Casoria alla rotonda con Casavatore. Le ragazze, 22 e 24 anni, sono state trasportate in ospedale: la prima al Cardarelli in prognosi riservata e l’altra a Frattamaggiore in Codice Giallo. Una è di Ottaviano e l’altra di San Giuseppe Vesuviano.
“È una domenica tristissima per Ottaviano – ha scritto su Facebook il sindaco di Ottaviano Luca Capasso – Nella notte due giovani nostri concittadini hanno perso la vita in un incidente stradale a Casavatore. Alessandro e Riccardo erano due studenti di appena 24 anni, due bravi ragazzi ai quali è stato sottratto il futuro da un destino assurdo. La comunità ottavianese è vicina alle loro famiglie. Da padre posso immaginare quanto può essere forte il dolore dei genitori in questo momento e so che ogni parola è superflua. Nel silenzio e nella preghiera comunichiamo loro tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza. Preghiamo, inoltre, per i feriti ricoverati in ospedale. Il giorno dei funerali, a Ottaviano sarà proclamato il lutto cittadino“.
© Riproduzione riservata