Grave incidente nel pomeriggio all’Argentario. Poco dopo le 17:30 di oggi, sabato 23 luglio, due barche si sono scontrate. Un motoscafo di dieci metri, con a bordo due persone, e una barca a vela di quindici metri, con a bordo quattro persone sono venute in contatto. La barca si è spezzata nell’impatto ed è affondata. Il bilancio della tragedia al momento conta un morto e una donna dispersa.
L’incidente si è verificato a circa sei miglia dall’isola del Giglio, in una zona denominata Isolotto. Sul posto sono intervenute due motovedette della Guardia Costiera. Quattro le persone soccorse, tra le quali una ferita in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi anfibi dei vigili del fuoco e un gommone pneumatico impegnati nelle ricerche della donna. L’allarme è stato lanciato da una delle diportiste a bordo di una delle due imbarcazioni coinvolte.
L’altro scafo, a differenza della barca a vela, è rimasto a galla anche se la collisione ha provocato una pericolosa inclinazione. Il mare nel punto dell’impatto raggiunge circa quaranta metri di profondità. Il ferito grave è stato trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena. L’incidente è stato violentissimo. La vittima sarebbe stata trovata incastrata sotto una delle due barche. Continuano le ricerche della Guardia Costiera per trovare la donna che risulta attualmente dispersa.
Articolo in aggiornamento