Un tratto 'maledetto' sull'A4
Tir sbatte contro barriere, morto l’autista: è il secondo camionista deceduto in poche ore
Due morti in poche ore nello stesso punto. E’ il bilancio degli incidenti avvenuti sull’A4 nel tratto tra San Stino di Livenza e il Nodo di Portogruaro, in direzione di Trieste.
Questa mattina il conducente di un mezzo pesante, stando a prime informazioni di nazionalità straniera, è morto poco prima delle 7 dopo aver perso il controllo del camion e finendo la corsa contro le barriere poste sul lato destro della carreggiata.
Ancora incerta la dinamica del sinistro ma, secondo una prima ricostruzione, pare che l’uomo stesse cercando di accostare perché colpito da malore. Nello scontro violento il tir ha divelto alcune barriere, che dovranno essere sostituite, ma fortunatamente non ha coinvolto altri mezzi pesanti o vetture. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Autostrade Venete, mentre i sanitari del Suem 118 hanno solamente potuto accertare il decesso dell’autotrasportatore.
Soltanto ieri pomeriggio, intorno alle 18, nello stesso punto aveva persone la vita un altro camionista vittima di un tamponamento tra tir.
OPERAIO MUORE TRAVOLTO DA TIR – Una scia di sangue sulle autostrade che questa mattina ha visto drammaticamente protagonista un operaio, morto investito da un mezzo pensate sull’A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso fra Poggio Imperiale e San Severo (Foggia).
“L’uomo, un addetto di un’impresa esterna, è stato travolto durante la fase di installazione di un cantiere correttamente presegnalato”, spiega Autostrade per l’Italia in una nota pubblicata anche sul sito internet della società.
Sul luogo dell’incidente sono “intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
© Riproduzione riservata